Quantcast
Channel: intelligonews » seno
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Tumore al seno, ecco le sostanze da evitare

0
0
Gli scienziati americani hanno individuato le sostanze chimiche più cancerogene presenti nell’ambiente quotidiano che le donne dovrebbero evitare per ridurre il rischio di contrarre il cancro del seno. 

La ricerca, pubblicata oggi dalla rivista Environmental Health Perspectives, elenca le 17 sostanze chimiche da evitare e offre consigli alle donne su come limitare la loro esposizione. Si tratta di prodotti chimici come benzina, gasolio e altre sostanze emesse dalle autovetture, così come di ignifughi, tessuti antimacchia, solventi, vernici e derivati di disinfettanti utilizzati nel trattamento dell’acqua potabile.

“Questa ricerca offre una roadmap per la prevenzione del cancro al seno identificando prodotti chimici a cui le donne sono più spesso esposte e mostra anche come misurare tale esposizione - ha spiegato l’autore dello studio, Ruthann Rudel, direttore della ricerca al Silent Spring Institute del Massachusetts – queste informazioni indirizzeranno le iniziative volte a ridurre l’esposizione ai prodotti chimici legati al cancro al seno e aiuteranno i ricercatori a studiarne gli effetti sulle donne”.

Il tumore al seno è la seconda causa di morte per cancro nelle donne degli Stati Uniti, con una stima di 40.000 casi di decesso nel 2014, secondo l’Istituto nazionale del cancro.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Latest Images

Trending Articles





Latest Images